- Questo evento è passato.
WEBINAR: W4O ITALY INCONTRA ANTONELLA CLERICI
25 Ottobre 2022 @ 16:30 - 18:30
https://www.events-communication.com/wp-content/uploads/2020/02/0610-TumoriFeminili-eonline.jpg
PRESENTAZIONE
Il gender gap é un tema sempre più attuale che riguarda differenti ambiti lavorativi, non solo quello sanitario, di cui W4O principalmente si interessa.
Nel giornalismo e nell’industria televisiva assume spesso connotazioni particolari in cui la figura femminile ha una rappresentazione stereotipata, cui sono strettamente legate le opportunità di carriera.
Discutiamo di questo con Antonella Clerici, maturità classica e laurea in giurisprudenza a piedi voti, giornalista e conduttrice televisiva di fama mondiale. Una carriera lunga e variegata quanto brillante all’insegna dell’essere se stessi nel proprio essere e nel proprio pensare, in antitesi a ogni più comune stereotipo e all’omologazione, sempre a supporto della valorizzazione della unicità che fa la differenza.
W4O incontra Antonella per un confronto sul tema dell’individualità e delle valorizzazione delle caratteristiche femminili, anche quelle considerate come “debolezze” o “imperfezioni” in campo lavorativo e non solo.
Due ambiti apparentemente distanti come quello sanitario e quello giornalistico e televisivo, in cui le donne si trovano però ad affrontare situazioni comuni.
Sarà un’occasione di confronto importante e costruttivo.
ANTONELLA CLERICI
Conduttrice televisiva. Inizia la sua carriera negli anni Ottanta in reti locali ma il debutto in Rai avviene nel 1990 dove conduce diversi programmi sportivi, tra cui “Dribling” su Rai 2 con Gianfranco De Laurentis. Nel 2000 le viene affidata la conduzione della “Prova del Cuoco” che porteà avanti per quasi 20 anni. Nel 2010 è la prima donna a condurre da sola il Festival di Sanremo, riscuotendo un grandissimo successo. Dal 2020 ad oggi è il volto del daytime Rai “È sempre mezzogiorno” ed è conduttrice del talent musicale “The voice senior”.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’evento si svolgerà in videoconferenza sulla pagina fb di Women for Oncology Italy
COLLEGATI