La stagione influenzale è alle porte e sono molte le novità previste per questa campagna antinfluenzale 2023/2024: nuove evidenze scientifiche, vaccini di recente introduzione, nuove strategie vaccinali per rispondere alle sfide organizzative legate alla necessità di rendere l’offerta vaccinale sempre più capillare nel territorio. Il convegno è rivolto in modo particolare ai principali attori della campagna antinfluenzale non solo per condividere le indicazioni operative regionali per la prevenzione e controllo dell’influenza per la stagione 2023/24, ma anche per rafforzare la rete dei professionisti sanitari impegnati nella prevenzione vaccinale, condividendo conoscenze, esperienze e buone pratiche per garantire ai cittadini un inverno in salute.
RESPONSABILE SCIENTIFICO:
Daniela Cimini – Direttore U.O.C. ISP – Sorveglianza e Prevenzione delle Malattie Infettive e Cronico Degenerative – AST Ancona
ECM – ID EVENTO: 1023-387729
Il Convegno partecipa al programma ECM con l’accreditamento di Medico Chirurgo (tutte le discipline), Assistente Sanitario, Farmacista, Infermiere, Veterinario.
Durata dell‘attività formativa: 7 ore. Sono stati attribuiti n. 4,9 crediti formativi.
CON LA SPONSORIZZAZIONE NON CONDIZIONANTE DI: