Nel panorama degli interventi sanitari e nella promozione della presa in carico globale dei malati la cronicità ha, da sempre, avuto piena rappresentatività nel mondo delle specialità medica o comunque dai reparti di medicina. In realtà le nuove scoperte in campo farmacologico, la aumentata durata della vita e comunque la rapida evoluzione della scienza medica hanno condotto a rivisitare alcuni concetti determinando la necessità , per i professionisti del mondo chirurgico di ridisegnare e modificare i confini della propria attività dove non solo debbono porre in discussione l’approccio chirurgico, ma, anche in questo caso si trovano ad affrontare alternative come la robotica che modificano senza dubbio alcuno il ruolo storico del chirurgo.
In questo evento intendiamo verificare e porre in evidenza tutti i processi presenti e futuri con cui le strutture chirurgiche promuovono e sostengono percorsi alternativi o innovativi rispetto alla classica.
RESPONSABILE SCIENTIFICO
Francesco Gammarota
ECM
L’Evento partecipa al programma di Educazione Continua in Medicina con l’accreditamento di Medico Chirurgo (tutte le discipline), Farmacista, Infermiere.
Sono stati attribuiti n. 4 Crediti Formativi.
CON LA SPONSORIZZAZIONE NON CONDIZIONANTE DI: