LA PARTECIPAZIONE E’ ESCLUSIVAMENTE SU INVITO
RESPONSABILI SCIENTIFICI:
Dott. Giuseppe Procopio
Dott.ssa Elena Verzoni
RAZIONALE:
Negli ultimi anni la gestione del paziente con una diagnosi di carcinoma della prostata è stata in parte rivoluzionata da innovazioni diagnostico-terapeutiche in quasi i tutti i setting di malattia.
È tuttavia necessario integrare i nuovi approcci con quanto lo studio di questa patologia e dei pazienti che ne sono affetti ci ha insegnato.
Questa masterclass si rivolge a medici con diverse provenienze specialistiche che gestiscono pazienti con carcinoma della prostata e ha l’obiettivo di integrare conoscenze per arrivare a decisioni cliniche condivise. La peculiarità e il valore aggiunto di una masterclass è che posa il suo fondamento sulla multidisciplinarietà, l’interazione e l’esperienza. I docenti presenti consentiranno proprio di privilegiare tale approccio condiviso, basato sulla evidence-based medicine applicata però alla realtà. Ogni relatore porterà la propria expertise a supporto dei discenti che, al termine del corso, avranno acquisito importanti nozioni su diagnosi e trattamento
Con il contributo incondizionato di: