LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE PER ESAURIMENTO POSTI
L’obiettivo della masterclass è condividere e approfondire le nozioni più rilevanti sullo stato dell’arte della diagnosi e del trattamento dei pazienti con gliomi di basso e altro grado. Negli ultimi anni la ricerca scientifica, supportata dalla tecnologia, ci ha fornito una migliore comprensione delle alterazioni molecolari alla base della crescita di questi tumori come anche nuovi elementi per la classificazione istologica-molecolare e l’imaging.
Questo ha continua ripercussione su nuove prospettive sistemiche di cura, con la possibilità di utilizzare nuovi trattamenti e nuovi protocolli di ricerca clinica con l’obiettivo primario di offrire ai pazienti aggiuntive chances terapeutiche e una migliore qualità di vita con un supporto adeguato.
RESPONSABILI SCIENTIFICI
Dr. Giuseppe Lombardi , Dirigente Medico U.O.C. Oncologia 1, Istituto Oncologico Veneto, IRCCS, Padova, Coordinatore Gruppo Neuro-Oncologico Interdipartimentale di Padova
SEGRETRIA SCIENTIFICA:
Mario Caccese , Dirigente Medico, Istituto Oncologico Veneto, IRCCS, Padova
Marta Padovan, Dirigente Medico, Istituto Oncologico Veneto, IRCCS, Padova,
ECM
L’Evento partecipa al programma di Educazione Continua in Medicina con l’accreditamento di Medico Chirurgo (tutte le discipline),infermieri, biologi, fisioterapisti, psicologi, Tecnici sanitari di laboratorio biomedico e Tecnici Sanitari di radiologia medica.
Sono stati attribuiti n. 7 Crediti Formativi.
CON LA SPONSORIZZAZIONE NON CONDIZIONANTE DI