- Questo evento è passato.
MARCANGOLO XIII
26 Novembre 2021
https://www.events-communication.com/wp-content/uploads/2020/02/0610-TumoriFeminili-eonline.jpg
Il Congresso Marcangolo è divenuto ormai un appuntamento annuale di valenza nazionale, itinerante nell’ambito della Regione Marche. Si pone l’obiettivo di fare il punto della situazione a fine anno sulle novità emerse in ambito oncologico nel corso dell’anno. Dato il notevole successo riscosso negli scorsi anni, quest’anno viene proposta la tredicesima edizione. Si tratta di un meeting rivolto a tutti gli operatori sanitari interessati ad approfondire le proprie conoscenze in merito all’approccio terapeutico integrato e alle novità terapeutiche del settore oncologico, specie inerenti le neoplasie per cui ad oggi non esiste sempre una strategia terapeutica univoca o sono disponibili numerose opzioni per cui la scelta della migliore terapia, della strategia e della sequenza rappresentano elementi cruciali.
Il Congresso è rivolto anche ai giovani specialisti che operano nella Regione Marche. Nei giovani, infatti, l’esigenza di aggiornamento è particolarmente sentita.
Da queste premesse è nata già tredici anni fa la volontà di organizzare un incontro annuale di alta qualità con relatori di elevato livello scientifico che sia totalmente gratuito per i partecipanti.
Quest’anno opinion leader di rilievo nazionale terranno letture sulle principali tematiche oncologiche, che verranno commentate dagli esperti della regione.
Il congresso ha ottenuto il patrocinio delle principali società scientifiche del settore oncologico, nonché quello delle istituzioni sanitarie ed universitarie della regione Marche.
RESPONSABILE SCIENTIFICO E PRESIDENTE DEL CONGRESSO
Prof.ssa Rossana Berardi
Direttore Clinica Oncologica, Università Politecnica delle Marche, Azienda Ospedaliero – Universitaria Ospedali Riuniti, Ancona
Dr. Renato Bisonni
Direttore UOC di Oncologia Medica Ospedale Civile Murri di Fermo
ECM
Il Congresso partecipa al programma ECM in modalità FAD SINCRONA con l’accreditamento di n. 300 discenti tra Medico Chirurgo (tutte le discipline), Farmacista, Biologo, Psicologo, Infermiere, Assistente Sanitario, Tecnico Sanitario Radiologia Medica, Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico.
Sono stati attribuiti n. 9 crediti formativi. La Segreteria Organizzativa comunicherà la modalità di accesso alla piattaforma.
Con il contributo incondizionato di: